CHI SIAMO
spazio fluido artigiano
SPAZIO
200 mq nel cuore di uno dei quartieri più suggestivi di Firenze, tra i pochi del centro storico che conserva ancora l’essenza di questa città. Uno showroom di artigianato permanente si regge come spina dorsale dentro la nostra sezione dello storico Palazzo Guicciardini.
FLUIDO
Camaleontico, imprevedibile. Abile nell’armonizzare variati stili e funzioni: idoneo e disponibile per ospitare cene e aperitivi privati, lauree, pre-wedding, compleanni, eventi aziendali, team building, workshops, pop-up stores e derivati.
ARTIGIANO
Onoriamo l’eredità artigiana di firenze dando spazio ad esperti per esporre le loro creazioni. Il nostro programma di workshops e laboratori dà anche la possibilità di imparare, a chi in questo mondo digitale e moderno sente l’istinto di avvicinarsi a diverse forme di lavorazione manuale.
TUM nasce per conservare la tradizione artigiana fiorentina e presentarla in un formato ringiovanito ed innovativo.
TUM è riconoscibile dalla sua ipnotica atmosfera, invitando chi passa al 28R della Via di Santo Spirito a immergersi in un mondo fatto a mano, tra sculture, uncinetto, ricamo e altre discipline ancestrali e contemporanee.
TUM, in latino, ripetuto nella stessa frase significa “non solo, ma anche”, ed è semplicemente il modo più adatto per riassumere la visione del nostro progetto.
----------
Aperto al termine del 2023 come parte della famiglia che include anche il ristorante BABAE e il bakery/specialty coffee PRAE, TUM è concepito come uno spazio fluido artigiano. Qui convergono artigianato, cultura e comunità, offrendo un ambiente stimolante per tutti coloro che cercano di scoprire nuove forme di espressione artistica e di connettersi con altri creativi.